Cent'anni Di Solitudine by Gabriel Garcia Marquez, Mondadori PDF

By Gabriel Garcia Marquez, Mondadori

ISBN-10: 880431463X

ISBN-13: 9788804314639

È los angeles storia centenaria della famiglia Buendia e della città di Macondo. In un intreccio di vicende favolose, secondo il disegno premonitorio tracciato nelle pergamene di un indovino, Melquiades, si compie il destino della città dal momento della sua fondazione alla sua momentanea e disordinata fortuna, quando i nordamericani vi impiantarono una piantagione di banane, fino alla sua rovina e definitiva decadenza. los angeles parabola della famiglia segue l. a. parabola di solitudine e di sconfitta che sta scritta nel destino di Macondo, facendo perno sulle 23 guerre civili promosse e tutte perdute dal colonnello Aureliano, padre di 17 figli illeggittimi e descrivendo in una successione paradossale le vicende e le morti dei vari Buendia.

Show description

Read or Download Cent'anni Di Solitudine PDF

Best foreign language fiction books

Deutschland. Ein Wintermärchen - download pdf or read online

Heinrich Heine: Deutschland. Ein Wintermärchen variation Holzinger. Taschenbuch Berliner Ausgabe, 2016, four. Auflage Vollständiger, durchgesehener Neusatz mit einer Biographie des Autors bearbeitet und eingerichtet von Michael Holzinger Erstdruck in: Neue Gedichte, Hamburg (Hoffmann und Campe) 1844. Textgrundlage ist die Ausgabe: Heinrich Heine: Werke und Briefe in zehn Bänden.

Lars Kepler's Der Hypnotiseur (Kriminalroman) PDF

Vor den Toren Stockholms wird die Leiche eines brutal ermordeten Mannes entdeckt. Kurz darauf werden auch dessen Frau und Tochter aufgefunden. Offenbar wollte der Täter die ganze Familie auslöschen. Doch der Sohn überlebt schwer verletzt. Als Kriminalkommissar Joona Linna erfährt, dass es ein weitere Schwester gibt, wird ihm klar, dass er sie vor dem Mörder finden muss.

Extra info for Cent'anni Di Solitudine

Sample text

Oppresso dalla spiacevolezza dell'occasione e dal fastidio del colletto duro, José Arcadia Buendìa confermò che, effettivamente, si trattava di Remedios. "È una cosa assurda," disse costernato don Apolinar Moscote. " Sua moglie, una donna ben conservata, con palpebre e atteggiamento dolenti, gli rimproverò quella scorrettezza. Quando finirono di bere il frullato di frutta, avevano accettato con soddisfazione la decisione di Aureliano. Solo che la signora Moscote supplicava il favore di parlare a quattr'occhi con Ursula.

Con grande indignazione di Rebeca, che non riuscì a finire di pranzare, Ursula approvò l'idea di Amaranta e contribuì con un considerevole apporto alla sollecitazione dei lavori. Padre Nicanor ritenne che con un altro aiuto come quello il tempio sarebbe stato pronto entro tre anni. A partire da quel momento Rebeca non rivolse più la parola ad Amaranta, convinta che la sua iniziativa non avesse avuto l'innocenza che sua sorella aveva simulato. "Era la cosa meno grave che potessi fare," le ribatte Amaranta durante la virulenta discussione che ebbero quella notte.

Lo fece quando mancavano meno di due mesi alla conclusione del tempio. Ma Rebeca era così impaziente per l'approssimarsi del matrimonio, che decise di preparare il vestito con un anticipo maggiore di quello previsto da Amaranta. Quando aprì il cassettone e sollevò prima i fogli di carta e poi il lenzuolo protettore, trovò il raso del vestito e il ricamo del velo e perfino la coroncina di fiori d'arancio polverizzati dalle tarme. Pur essendo sicura di aver messo nell'involto due manciate di palline di naftalina, il disastro sembrava così 42 accidentale che non osò incolpare Amaranta.

Download PDF sample

Cent'anni Di Solitudine by Gabriel Garcia Marquez, Mondadori


by Michael
4.1

Rated 4.42 of 5 – based on 49 votes